natural background bottom view of the crowns and the tops of birch trees stretch to the blue clear sky with bright green young leaves in the spring park

Lettera di Eckhart Tolle

“Cari amici italiani,
nel corso degli anni molte persone mi hanno chiesto come trovare il loro scopo in questo mondo e come connettere il loro scopo al risveglio spirituale. È una domanda molto importante. Di recente abbiamo vissuto eventi collettivi che hanno portato molti di noi in uno stato di paura e di ansia. La popolazione è rimasta a lungo con il fiato sospeso. Ma ogni volta che affrontiamo un’avversità estrema, si presenta anche un’opportunità.

 

Il nostro stato vigile si è sintonizzato sul momento presente e su ciò che sta accadendo intorno a noi. Ora molti di noi stanno entrando in uno stato di consapevolezza ancora più profondo, e percepiscono qualcosa che non si può vedere ma si può sentire. È un innegabile campo di energia, è la coscienza che rende possibili tutte le percezioni sensoriali. Quella Presenza è inseparabile da chi sei nella tua essenza.

 

Da un lato il tuo scopo personale si dispiega attraverso le attività che svolgi nella dimensione del fare, che io definisco “la dimensione orizzontale”. Molti insegnamenti sulla manifestazione si focalizzano quasi esclusivamente su questa dimensione, suggerendo che se ottieni ciò che vuoi sarai felice.
Ma è una promessa ingannevole, e tutti lo scoprono quando operano solo nella dimensione orizzontale. Magari ottengono ciò che vogliono ma non sono intimamente soddisfatti.

 

C’è un’altra dimensione, che io definisco “la dimensione verticale”, la dimensione dell’Essere, che è indispensabile tenere presente quando parliamo di manifestazione. La chiave per vivere con maestria è avere un equilibrio di entrambe. Io la chiamo “la danza tra l’Essere e il fare”, intendendole non come entità separate ma come dimensioni che interagiscono: l’Essere e il fare che compongono un tutt’uno.

 

L’obiettivo di questa Masterclass è di aiutarti a realizzare la connessione tra il fare esteriore e il risveglio spirituale, unendo le due dimensioni.

 

In questa Masterclass esamineremo a fondo le tecniche e le pratiche della Manifestazione Consapevole e, cosa ancora più importante, esploreremo la dimensione dell’Essere. Ricorda: la fonte principale di soddisfazione nella vita è la capacità di riconoscere te stesso come consapevolezza. Se ti manca questa capacità fondamentale, qualunque cosa tu riesca a ottenere nella vita non ti renderà felice a lungo. Possiamo cominciare adesso, dal punto in cui sei ora. Entrando dentro di te, puoi scoprire il luogo in cui nasce continuamente nuova vita: è la fonte della creazione, la consapevolezza stessa.

 

L’Universo crea continuamente da milioni di anni. Ma può essere che la prossima fase della creazione sia molto diversa al modo in cui l’Universo ha creato nei milioni di anni passati. Man mano che l’umanità si risveglia, si risveglia anche il nostro potere di creare un vero cambiamento nel nostro pianeta.

 

Sarò al tuo fianco in questo cammino.”

firma-tolle

25 commenti

  1. Ciao ho letto Il Potere di Adesso, regalo di un carissimo amico.
    Voglio ringraziarti di cuore per aver raggiunto, come credo, l’illuminazione. Grazie.
    Ciao Riccardo

  2. Caro Eckhart Tolle, le tue parole mi danno un senso di pace, ne ho tanto bisogno visto il mio triste momento, ho perso la mia cara mamma da tre mesi e non riesco a rassegnarmi alla sua non presenza fisica anche se la sento costantemente accanto a me perchè lei è dentro di me. La cosa che mi fa più male è proprio il passato, cioè da una parte penso a mamma e al nostro bellissimo periodo insieme, ma dall’altra mi vengono in mente gli ultimi due anni passa tra ospedali visite e gli ultimi giorni sofferenti che purtroppo abbiamo vissuto, non è facile cancellarli dalla mente, anche se cerco sempre di far prevalere i ricordi belli. Spero che la Masterclass possa darmi un po di luce. Grazie infinite

  3. Tramite un’amica tempo fa ho letto il potere di adesso… È stato meraviglioso scoprire tanti modi per vivere il qui e ora, il libro è diventato il mio punto di riferimento quando la mia mente si perdeva tra i mendri della polvere antica. Strati su strati di condizionamenti dovevano essere rimossi è cosi iniziò la scoperta di me, il cammino continua e sono felice di questa opportunità. Grazie!

  4. Sono Contenta di poter seguire questo corso con Tolle. Non vedo l’ora, sono almeno 30 anni che studio e che mi documento, ho cominciato con la bibbia, il nuovo testamento, poi dei libri sul buddismo, per niente’Islam, non è nelle mie corde. Mi chiedo sempre, cosa ci sono venuta a fare… Dopo aver fatto un seminario con Brian Weiss e mi sono sentita rinascere, poi Louise Hay, Roy Martina e Deepak Chopra, ho letto qualcosa di Tolle e ne sono rimasta affascinata, mi è piaciuto un sacco, sembrava stesse parlando a md

  5. Incontrare Tolle dal vivo era un mio sogno, ma mi rendo conto siano ancora tempi difficili. E poi non parlo inglese. Ricevere i nuovi insegnamenti online e già tradotti in italiano, penso sia una grande opportunità. Manifestare è un argomento che mi ha sempre interessato, ho fiducia che questo corso online mi sarà molto di aiuto. Grazie

  6. Adoro Tolle! Mi ispira tanta calma e pace. Ogni volta che sento le sue parole mi sento più tranquilla. Ho il suo libro sul comodino, come Oprah! li rileggo spesso e li ho regalate alle mie amiche. Anche loro incantate. Adesso siamo tutte curiose di seguire insieme la Masterclass! Grazie

  7. Bello questo Blog, complimenti. Ho dato una letta veloce e ho trovato già qualche chicca molto interessante. Mi sono iscritto alla Masterclass, grazie

  8. Le parole di Tolle sanno darmi sempre una grande serenità. In questo momento di vita era proprio quello che mi serviva. Seguirò tutto con mia figlia, adolescente, sarà di aiuto anche a lei.

  9. Caro Maestro, le sua parola hanno illuminato momenti bui del mio passato e aiutato a raggiungere un presente più sereno. Non riesco sempre a rimanere nell’adesso, ancora tendo a proiettare ricordi nel passato. Ho fiducia che questa masterclass online con lei mi darà un grande aiuto. Grazie di cuore

  10. Sono felicissima! Avevo visto l’evento in inglese ma non conoscendo la lingua ci avevo rinunciato… quando ho visto su fb che c’era anche in italiano… non potevo crederci! Gioia infinita, con tanta gratitudine.

  11. Grazie Maestro Eckhart, è bellissimo seguire i suoi insegnamenti. La seguo da tanti anni e la trovo una persona straordinaria! Non vedo l’ora di iniziare la Masterclass, grazie!

Scrivi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

#eckharttolle #eckhartolle #eckhart_tolle #eckharttolleitalia #eckharttolle.italia #ilpoterediadesso #dimensione #calma #mindfulness #consapevolezza #manifestazione #connessione #paceinteriore #crescitainteriore #crescitapersonale #manifestazioneconsapevole

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2021 My Life srl

Copyright © 2019 Eckhart Tolle, Eckhart Teachings, Inc. All Rights Reserved. This work published by exclusive license from Eckhart Teachings, Inc.

logo_mylife_grigio

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2021 My Life srl