leere Bank am Steg

La Voce Interiore

Quando ogni pensiero assorbe completamente la tua attenzione, significa che ti identifichi con la voce nella tua testa. Allora il pensiero viene investito di senso di identità. Questo è l’ego, un “io” creato dalla mente. Questo sé costruito dalla mente si sente incompleto e precario. Ecco perché paura e mancanza sono le sue emozioni prevalenti e le sue forze motrici.

 

Quando riconosci l’esistenza di una voce nella tua testa che finge di essere te e che non smette mai di parlare, ti risvegli dall’identificazione inconscia con il flusso di pensiero. Quando noti quella voce, ti rendi conto di non essere la voce (chi pensa), ma colui che ne è consapevole.

 

Riconoscere te stesso come la consapevolezza che sta dietro la voce è libertà.

 

Tratto daParole dalla quiete

Scrivi nel Blog cosa ne pensi. La tua condivisione può essere di ispirazione ad altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#eckharttolle #eckhartolle #eckhart_tolle #eckharttolleitalia #eckharttolle.italia #ilpoterediadesso  #mindfulness #anima #consapevolezza #mente #parole #quiete #emozione #voceinteriore #crescitainteriore

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl

Copyright © 2019 Eckhart Tolle, Eckhart Teachings, Inc. All Rights Reserved. This work published by exclusive license from Eckhart Teachings, Inc.

logo_mylife_grigio

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl