Inizia a Risvegliarti con gli insegnamenti di Eckhart Tolle

Proprio come l’acqua può presentarsi allo stato solido, liquido o gassoso, la coscienza può essere considerata “congelata” sotto forma di materia fisica, “liquida” come mente e pensiero o senza forma come pura coscienza.

 

La pura coscienza è Vita prima che si manifesti, e quella Vita osserva il mondo della forma attraverso i “tuoi” occhi, perché la coscienza è chi sei. Quando sai di essere Questo, allora riconosci te stesso in ogni cosa, uno stato di assoluta chiarezza percettiva. Non sei più un’entità con un pesante passato che diventa uno schermo di concetti attraverso il quale viene interpretata ogni esperienza. Quando percepisci le cose senza interpretarle, puoi sentire ciò che viene percepito. Il massimo che possiamo esprimere a parole è che c’è un campo di attenta quiete nel quale avviene la percezione. Attraverso di “te”, la coscienza senza forma è diventata consapevole di se stessa.

 

Le vite della maggior parte della gente sono guidate dal desiderio e dalla paura. Il desiderio è il bisogno di aggiungere qualcosa a te stesso per essere te stesso più pienamente. Tutte le paure dipendono dall’unica paura di perdere qualcosa e quindi di ridursi ed essere meno. Questi due movimenti oscurano il fatto che l’Essere non può essere né dato né tolto. L’Essere nella sua totalità è già dentro di te, Adesso.

4 commenti

  1. Grande Eckhart! magico!! all’inizio non capivo…ma il suo modo cosi’ umile e composto mi ha talmente affascinato e INCANTATO …da insistere nel seguirlo e cercarlo…………………..grazie Eckhart, ora ho capito cosa intendevi!!
    Anche io ho sofferto tanto………………ma nulla va perduto! che Dio Onnipotente ti benedica e ti protegga sempre…
    con affetto Buon Natale e Buone Feste a te e Famiglia….
    giliola caprin – velo d’astico- vicenza
    [email protected]

  2. Abbondanza e prosperità derivano dalla passione dell’anima e della coscienza ed hanno tanta passione d’esistere, esserci adesso stando presenti a sé stessi osservando il pensatore con una consapevolezza superiore che va oltre la mente.. anche io mi unisco ad esserle grata, grazie di ♡ signor Tolle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#eckharttolle #eckhartolle #eckhart_tolle #eckharttolleitalia #enzodecaro #decaro #ilpoterediadesso #calma #mindfulness #consapevolezza #manifestazione.#meditazione #evoluzione #paceinteriore #anima #saggezza #ispirazione #frasispirituali #crescitaspirituale #crescitainteriore #crescitapersonale #manifestazioneconsapevole

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl

Copyright © 2019 Eckhart Tolle, Eckhart Teachings, Inc. All Rights Reserved. This work published by exclusive license from Eckhart Teachings, Inc.

logo_mylife_grigio

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl