“Qualche mese fa, quando già conoscevo Eckhart Tolle da tempo e avevo studiato i suoi libri, mi sono svegliato e improvvisamente ho capito.
Ho capito quanto il pensiero sia solo una cosa illusoria e come il pensiero sia responsabile, se non di tutta, della maggior parte della sofferenza che proviamo e poi mi sono sentito come se stessi guardando questi pensieri da un’altra prospettiva.
E mi sono chiesto: “Chi è che è consapevole che sto pensando?”
E improvvisamente sono stato gettato in questa vasta e straordinaria sensazione di libertà da me stesso, dai miei problemi. Ho visto che ero più grande di quello che faccio ero più grande del mio corpo, ero tutto e tutti.
Non ero più un frammento dell’Universo. Ero l’Universo.
E da quel giorno ho sempre tentato di recuperare quella sensazione. È qualcosa che viene e va. È come cavalcare le onde: a volte ci riesco e a volte no. Ma almeno so dove voglio andare e so che voglio portare con me più persone possibili perché quella sensazione è straordinaria.”
Jim Carrey
#eckharttolle #eckhartolle #eckhart_tolle #eckharttolleitalia #eckharttolle.italia #ilpoterediadesso #jimcarrey #consapevolezza #meditazione #libertà #pensiero #saggezza #ispirazione #crescitaspirituale
Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl
Copyright © 2019 Eckhart Tolle, Eckhart Teachings, Inc. All Rights Reserved. This work published by exclusive license from Eckhart Teachings, Inc.
Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl
6 commenti
siiiiiiiiiiiii, adoro Eckhart Tolle e finalmente CAPISCO TUTTO cio’ che dice, dopo tanti anni di ricerca meditata…………….! all’ inizio vederlo cosi’ semplice e umile mi ispirava poco………..ma ora HO CAPITOOO!!! grazie Eckhart, anch’io ho sempre sofferto nella MIA vita ma ora….HO CAPITOOO!!! BACIONI GILIOLA
Grazie grazie grazie ! È una sensazione che ho vissuto di persona !
Ho avuto anch’io questa sensazione , è stato stupendo ! Quel giorno ho avuto un regalo indimenticabile dall’universo ! Sto cercando di rimettermi sulla stessa frequenza , anche se è difficile! Ma sentendo questa testimonianza so che non è impossibile grazie grazie grazie
Trovo sia un bello stimolo vedere che anche attori dedichino del tempo alla loro interiorità. lo stimo ancora di più.
Bello. Complimenti per le parole e l’entusiasmo. Si sente che ci crede
Conosco bene questo attore, ho visto vari suoi film che mi hanno sempre divertito. Non conoscevo questa sua parte più intima, gli fa onore.