Il Risveglio di Jim

Qualche mese fa, quando già conoscevo Eckhart Tolle da tempo e avevo studiato i suoi libri, mi sono svegliato e improvvisamente ho capito.

 

Ho capito quanto il pensiero sia solo una cosa illusoria e come il pensiero sia responsabile, se non di tutta, della maggior parte della sofferenza che proviamo e poi mi sono sentito come se stessi guardando questi pensieri da un’altra prospettiva.

 

E mi sono chiesto: “Chi è che è consapevole che sto pensando?”

 

E improvvisamente sono stato gettato in questa vasta e straordinaria sensazione di libertà da me stesso, dai miei problemi. Ho visto che ero più grande di quello che faccio ero più grande del mio corpo, ero tutto e tutti.

 

Non ero più un frammento dell’Universo. Ero l’Universo.

 

E da quel giorno ho sempre tentato di recuperare quella sensazione. È qualcosa che viene e va. È come cavalcare le onde: a volte ci riesco e a volte no. Ma almeno so dove voglio andare e so che voglio portare con me più persone possibili perché quella sensazione è straordinaria.

 

Jim Carrey

6 commenti

  1. siiiiiiiiiiiii, adoro Eckhart Tolle e finalmente CAPISCO TUTTO cio’ che dice, dopo tanti anni di ricerca meditata…………….! all’ inizio vederlo cosi’ semplice e umile mi ispirava poco………..ma ora HO CAPITOOO!!! grazie Eckhart, anch’io ho sempre sofferto nella MIA vita ma ora….HO CAPITOOO!!! BACIONI GILIOLA

  2. Ho avuto anch’io questa sensazione , è stato stupendo ! Quel giorno ho avuto un regalo indimenticabile dall’universo ! Sto cercando di rimettermi sulla stessa frequenza , anche se è difficile! Ma sentendo questa testimonianza so che non è impossibile grazie grazie grazie

  3. Trovo sia un bello stimolo vedere che anche attori dedichino del tempo alla loro interiorità. lo stimo ancora di più.

  4. Conosco bene questo attore, ho visto vari suoi film che mi hanno sempre divertito. Non conoscevo questa sua parte più intima, gli fa onore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#eckharttolle #eckhartolle #eckhart_tolle #eckharttolleitalia #eckharttolle.italia #ilpoterediadesso #jimcarrey #consapevolezza #meditazione #libertà #pensiero #saggezza #ispirazione  #crescitaspirituale 

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl

Copyright © 2019 Eckhart Tolle, Eckhart Teachings, Inc. All Rights Reserved. This work published by exclusive license from Eckhart Teachings, Inc.

logo_mylife_grigio

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl