Audio 1: In Presenza di un Grande Mistero

Ascolta la prima parte dell’audiocorso In Presenza di un Grande Mistero e lasciati ispirare dalle parole profonde di Eckhart Tolle.

Se vuoi acquistare l’audiocorso completo clicca qui >

 

Questo audiocorso di 3 ore raccoglie la somma degli insegnamenti di Eckhart Tolle e prende l’avvio da un problema che sembra affliggere l’umanità intera: un ristretto senso di sé basato esclusivamente sulla propria storia personale, sulle interpretazioni mentali e i giudizi, sui ricordi del passato.

Un senso di sé che viene costantemente rafforzato, giorno dopo giorno, anno dopo anno, da schemi di pensiero abituali.

 

Quando le persone si immedesimano in questi schemi mentali, creano il “piccolo io” di cui parla Tolle, imprigionato entro confini molto ristretti.

 

Ma quel “piccolo io” non è veramente ciò che siamo: è ciò che eravamo e riflette un passato che non esiste più.

 

Tolle guida gli ascoltatori in un viaggio nel momento presente, nel vasto spazio di quiete in cui ci troviamo molto più di quanto pensiamo, e che ci rivela essere parte di un grande misterioso tutto.

 

Raggiungere questo stato trascendentale ci permette di andare oltre le limitazioni che ci siamo imposti e di vivere all’insegna della grazia, della semplicità e della leggerezza.

2 commenti

  1. Consapevole degli spazi di silenzio… Io parlo tantissimo… Veloce… La mia testa parla sempre… Ho bisogno di uno spazio che emerge dentro di me…. Spazio interiore mio… Ho vissuto fuori di me… Sempre… Intrappolata in un mondo di cose… Dominata dalle cose che accadono…. Coscienza degli oggetti… Si ancora una metà… Non ho mai avuto uno spazio mio… Parlo anche da sola… Imporre la propria posizione… Perché è quella giusta… Funzionavo così… Io sono e mi ha costruito la mia mente…

  2. Ho vissuto per 45..anzi 50 nel passato… Un fardello pesante… Che mi ha fatto male… È per scappare dal passato mi facevo del male…. Incontrando te… Marina… La mia strada.. Ha visto una luce… Anni di psicoterapia… Corsi… Ho detto basta… Cambio direzione… E ho appreso tante nozioni… Ma ho lavorato tanto. Ma ho ancora un po’ di stesa da fare… Grazie Eckart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#eckharttolle #eckhartolle #eckhart_tolle #eckharttolleitalia #eckharttolle.italia #ilpoterediadesso #insegnamenti #presenza #mistero #piccoloio #passato #presente #viaggio #evoluzione #paceinteriore  #crescitainteriore 

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl

Copyright © 2019 Eckhart Tolle, Eckhart Teachings, Inc. All Rights Reserved. This work published by exclusive license from Eckhart Teachings, Inc.

logo_mylife_grigio

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl