La Presenza è Libertà

Se è la qualità della tua consapevolezza in questo istante a determinare il futuro, allora che cosa determina la qualità della tua consapevolezza? Il tuo grado di presenza. Perciò, l’unico posto dove può avvenire il vero cambiamento e dove il passato può essere dissolto è l’Adesso.

 

Potresti fare fatica a riconoscere che il tempo è la causa della tua sofferenza e dei tuoi problemi. Credi che dipendano da specifiche situazioni esistenziali e, da un punto di vista convenzionale, questo è vero. Ma si tratta di problemi intercambiabili, finché non affronti la disfunzione fondamentale della mente che li crea (il suo attaccamento al passato, al futuro e la negazione
dell’Adesso).

 

Se tutti i tuoi problemi e le relative cause fossero miracolosamente rimossi oggi, e tu non fossi ancora diventato più presente e più consapevole, presto ti ritroveresti in una situazione molto simile a quella che credevi di aver superato, ti seguirebbe come un’ombra. In definitiva esiste solo un problema: la mente legata al tempo. Non c’è salvezza nel tempo. Non puoi essere libero nel futuro.

 

La presenza è la chiave per la libertà, perciò puoi essere libero solo adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#eckharttolle #eckhartolle #eckhart_tolle #eckharttolleitalia #eckharttolle.italia #ilpoterediadesso #mindfulness #consapevolezza #presenza #liberta #cambiamento #mente #tempo  #frasispirituali  #crescitainteriore

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl

Copyright © 2019 Eckhart Tolle, Eckhart Teachings, Inc. All Rights Reserved. This work published by exclusive license from Eckhart Teachings, Inc.

logo_mylife_grigio

Dati Societari – Tutti i diritti riservati – Copyright © 2022 My Life srl